Le prime due gare della finale scudetto dell'A1 di volley tra Macerata e Perugia sono state belle e equilibrate e infatti la serie è 1-1 in vista di gara 3 che si giocherà a Osimo giovedì. L'asso della Lube Banca Marche Ivan Zaytsev parla del momento dei suoi: "Dei rammarichi per come si è conclusa gara 2 li abbiamo, ma nei play off la prima regola da rispettare è quella di non pensare mai ciò che è successo in precedenza, bensì di guardare avanti".
Al sito ufficiale di Macerata lo schiacciatore nato a Spoleto ha aggiunto: "La serie adesso è in parità, quindi resettiamo tutto e ripartiamo più carichi di prima per centrare l'obiettivo vittoria nella prossima sfida, che giocheremo davanti ai nostri tifosi. Siamo tutti molto fiduciosi e carichi per la partita di giovedì, il cui risultato sarà sicuramente molto importante per l'intera serie, seppur non ancora decisivo".
Per gara 3 Zaytsev confida nel grande sostegno dei tifosi della Lube: "Dovremo scendere in campo tranquilli, risultare sempre lucidi e cinici quando ci capitano delle buone occasioni per portare la situazione sul nostro binario. Per giovedì contiamo dunque sul pieno supporto del nostro pubblico, che in questa stagione è sempre stato fantastico. Giovedì servirà una bolgia biancorossa e una grande Lube".