La giornata olimpica azzurra si apre con la vela. Nel primo pomeriggio la coppia formata da Giulia Conti e Giovanna Micol cerca di risalire posizioni di classifica nella categoria 470 femminile. In campo maschile la coppia formata da Giuseppe Angilella e Gianfranco Sibello cerca l'impresa nella finale 49er: i due azzurri si presentano alla Medal Race partendo dalla nona posizione.
Nel pomeriggio grande attesa per i quarti di finale dei tornei maschili di pallavolo e pallanuoto: il sestetto di Berruto sfida gli Stati Uniti, mentre il Settebello cerca il pass per le semifinali contro l'Ungheria. In serata occhi puntati sul pugilato: Vincenzo Mangiacapre incrocia i guantoni contro il kazako Daniyar Yeleussinov nei quarti di finale dei pesi Welter leggeri.
In copertina: l'appuntamento più atteso è quello con l'ultimo atto dei 200 metri femminili, in scena alle 22. Giamaicane (Fraser e Campbell) contro statunitensi (Richard-Ross, Felix e Jeter), chi la spunterà? Ancora atletica con il fenomeno in pista: previste le semifinali dei 200 metri maschili. C'è Usain Bolt, fresco oro dei 100. Per il basket in campo anche gli Stati Uniti: nei quarti affrontano l'Australia.