E' nei guai Earvin Ngapeth, schiacciatore francese del Modena Volley, che si è costituito alla Procura della città emiliana dopo aver aver investito tre persone cinque giorni fa fuori da un locale ed essere anche fuggito dal luogo dell'incidente. Due dei tre ragazzi hanno riportato ferite lievi mentre il terzo è ricoverato in rianimazione. Il giocatore è stato sospeso dal club e salterà il match infrasettimanale a Monza.
"Sono sconvolto e dispiaciuto per quanto ho causato a Riccardo Ferrarini, Enrico Lusetti e Davide Maccagnani nell’incidente avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso in Via Argiolas. Ho deciso di presentarmi davanti alla procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla Società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo", ha Earvin Ngapeth.
Questa invece la nota del club: "Alla luce dei fatti che hanno coinvolto Earvin NGapeth, atleta appartenente alla Società sportiva Modena Volley, la società stessa vuole in primo luogo esprimere il proprio sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie. Il fatto poi che Earvin NGapeth si sia assunto le proprie responsabilità è un elemento che riteniamo fondamentale per la nostra Società, perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica".
Non è la prima volta che lo schiacciatore francese si trova nei guai: nell’aprile 2014 è stato prosciolto dal tribunale di Cuneo dall’accusa di guida con la patente falsa mentre il 21 luglio scorso avrebbe aggredito un controllore del treno Parigi-Bordeaux alla stazione di Montparnasse dopo che il ferroviere si rifiutò di ritardare la partenza del Tgv per aspettare una terza persona con Ngapeth.