Iniziano con una sorpresa le semifinali Scudetto dei playoff di A1 femminile. A farla registrare è ancora Conegliano, che dopo aver battuto nei quarti Modena, vince gara-1 al tiebreak in casa di Casalmaggiore al termine di un match dalle mille emozioni: al PalaRadi di Cremona finisce 27-29, 25-23, 25-18, 17-25, 13-15 e l'Imoco, sesta in regular season, inverte così subito il fattore campo. La Pomì andrà a caccia del riscatto venerdì sera al Palaverde.
Terza vittoria consecutiva dunque per Conegliano che, dopo aver perso all'esordio playoff a Modena, ha ribaltato la Liu Jo conquistando la semifinale e adesso vince pure gara-1 sul campo di Casalmaggiore, seconda classificata in regular season. Primo parziale con tanti errori, con le ospiti che dilapidano cinque punti di vantaggio ma la Pomì fa peggio sprecando ben 4 palle set: ci pensano Fiorin-Ozsoy a risolvere la questione in favore dell’Imoco. Nel secondo Conegliano continua a star davanti ma sul 7-7 le padrone di casa agganciano, scappano e poi controllano il ritorno d'orgoglio delle Pantere, pareggiando subito il conto dei set.
Il terzo parziale, a differenza dei precedenti, è a senso unico: Casalmaggiore spinge forte con gli attacchi di Tirozzi e le violente battute in salto che piegano la ricezione avversaria. Ma chi pensa che Conegliano sia ormai al tappeto si sbaglia di grosso: nel quarto infatti le ragazze di Chiappini tornano in campo indemoniate e portano a casa il parziale con autorità grazie ad una ritrovata Nikolova. Si va al tiebreak, il terzo consecutivo per Conegliano: e l'Imoco vince pure questo, al termine di un estenuante punto a punto chiuso dalla scatenata Mvp Ozsoy. Ora, con una vittoria al Palaverde, le Pantere avrebbero già il match ball per la finalissima.