E' tutto ancora aperto nelle semifinali playoff di Superlega di volley dopo i successi in gara 3 di Trento e Macerata, entrambe sotto 2-0. La Diatec viola 3-1 il campo della Dhl Modena che spreca il match point davanti ai propri tifosi al PalaPanini mentre la Lube Banca Marche si impone 16-14 al tie break del quinto set fra le mura amiche contro la Sir Safety Perugia, capace di sbancare il palazzetto marchigiano in gara 1.
Al PalaPanini la Dhl Modena ha la grande chance di chiudere la serie di semifinale contro Trento e volare in finale scudetto ma i gialloblu devono fare i conti coi campioni d'Italia in carica e freschi vicecampioni d'Europa che si impongono 3-1 e tengono viva una serie che proseguirà lunedì alle 19.15 al PalaTrento. Gli ospiti hanno vinto 25-21 il primo set e 25-23 il secondo dopo aver inseguito e aver ribaltato lo svantaggio di 21-19; nel terzo set è Modena a ribaltare la situazione e ad imporsi 25-22 mentre nel quarto parziale la Diatec di Stoytchev domina fin dall'inizio e chiude il discorso 25-23 per la delusione dei tifosi locali. Alla Dhl non bastano i 23 punti di Vettori e i 16 di Ngapeth mentre Trento si gode i 18 di Kaziyski e i 14 di Solè.
Spalle al muro la Cucine Lube Banca Marche Civitanova vince fra le mura amiche 3-2 al tie break contro la Sir Safety Perugia e tiene aperta la serie di semifinale. Match equilibratissimo al Forum con gli umbri che vincono il primo set 25-22 e costringono i padroni di casa ad inseguire: la Lube pareggia nel secondo parziale, 25-18, crolla nel terzo, 25-14, ma si salva vincendo 27-25 in un serratissimo quarto set. Le squadra vanno così al tie break: la Sir Safety è sempre avanti ma non chiude e così Civitanova si impone 16-14 e tiene viva una semifinale che proseguirà domenica alle 17.30 al PalaEvangelisti per gara 4. La Lube ha una grande prova di Juantorena, strepitoso con 27 punti, mentre Perugia ha 25 del solito Atanasijevic e 21 di Russell.