Dopo il basket anche il volley apre alla moviola in campo. Da questa stagione in serie A maschile ci sarà il Video Check: una "moviola" vera e propria su tutti i campi della massima serie che valuterà se la palla sarà uscita o no dal rettangolo di gioco. Un'operazione, che svolgeranno degli arbitri di ruolo B in un'apposita postazione di Video Check, che non ha precedenti nei campionati italiani.
Il presidente della Lega di Serie A, Diego Mosna, ha detto a margine della presentazione del 69esimo campionato: "E' un'invenzione della Lega sviluppata con dei tecnici. Sarà su tutti i campi, è quindi un notevole sforzo economico per dare un contributo alla qualità del risultato da subito". Mentre l'ad Massimo Righini ha detto: "E' un'esigenza data tutti: giocatori, arbitri, dirigenti e pubblico. Un'operazione corretta, per cui non abbiamo avuto alcuna voce contraria".
La moviola potrà essere richiesta due volte (più bonus) da ciascun capitano nel corso di ogni set e dovrebbe essere utilizzato anche per controllare le invasioni di campo a rete. L'altra novità introdotta nel massimo campionato di volley è l'ulteriore play off per il 5o posto che assegnerà un posto in Europa.