Modena è ancora viva. In un PalaPanini tutto esaurito la squadra di Lorenzetti batte 3-1 Trento in gara 2 della finale scudetto della SuperLega di volley e reagisce alla grande alla sconfitta in rimonta rimediata tre giorni fa: 19-25, 25-23, 25-21, 26-24 i parziali a favore degli emiliani, trascinati ancora una volta da Earvin Ngapeth, top scorer del match con 24 punti. Gara 3 è in programma domenica prossima alle 12.
Modena parte a rilento e regala troppo agli avversari. Ben 13 gli errori commessi nel primo set, contro i 3 di Trento. Una differenza che basta a spiegare il 19-25 del parziale. La Parmareggio alza il livello di gioco nel secondo set, gli errori calano e Ngapeth sale in cattedra. Si va avanti punto a punto, Kaziyski annulla il primo set point degli emiliani sul 24-23, ma sul secondo il muro di Verhees su Lanza regala il parziale a Modena.
Grande equilibrio anche nel terzo fino al 20-20. Poi uno straordinario turno di servizio di Vettori (con due ace) fa volare Modena sul 24-20. Sul cambio palla Lanza spara il servizio in rete e i padroni di casa volano sul 2-1. Il copione non cambia nel quarto parziale, nessuna delle due squadre riesce a piazzare l'allungo decisivo. Sul 25-24 è Petric, autore di 19 punti, a mettere giù la palla che pareggia la serie.