World League 2015: Italia ancora ko col Brasile

Pubblicato il 2 luglio 2015 alle 21:09:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Continua il momento difficile dell'Italia che, nonostante sia già qualificata alle Final Six di World League, incassa la quarta sconfitta consecutiva. A Cuiabà gli azzurri perdono 3-0 contro il Brasile, capolista del girone A, nella penultima gara della prima fase. I ragazzi di Berruto giocano un match sottotono, tengono testa soltanto nel secondo set e alla fine incassano la sconfitta che elimina ogni speranza di centrare il secondo posto nel raggruppamento.

Ancora una sconfitta per l'Italia che perde 3-0 (25-20, 26-24, 25-19) contro il Brasile a Cuiabà nella penultima sfida della prima fase dopo di che ci sarà la Final Six a Rio de Janeiro. Con questo stop, il quarto di fila, gli azzurri perdono ogni speranza di arrivare al secondo posto nel girone A. Prova sottotono, con tanti errori soprattutto in battutta per Travica e compagni che cedono il primo set 25-20.

Nel secondo set l'Italia parte forte sull'8-2 con un super Birarelli ma la Seleçao rientra e pareggia sul 16-16: da lì in avanti si va avanti punto a punto e la formazione verdeoro prevale 26-24. Nel terzo set la musica non cambia, il Brasile controlla fin dall'inizio e chiude 25-19. Per la Seleçao, che ritrovava Bernardo Rezende dopo 10 giornate di squalifica, spiccano i 12 punti di Lucarelli e gli 11 di Wallace. Nell'Italia ci sono i 9 di Zaytsev, Birarelli e Lanza. Domani, venerdì 3 luglio, si replica alle 19, ora italiana, per l'ultima sfida della prima fase.