Volley, Zaytsev lascia Macerata: "Grazie a tutti"

Pubblicato il 9 maggio 2014 alle 17:26:43
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lascia da vincente Ivan Zaytsev. Lo schiacciatore classe 1988 nato a Spoleto dice addio alla Lube Banca Macerata dopo aver vinto lo scudetto da capitano in finale contro Perugia e si trasferisce in Russia, alla Dinamo Mosca. "Sono stati due anni belli, molto difficili e formativi. Avevo scelto la Lube proprio per vincere, e sono molto felice di esserci riuscito. Grazie a tutti, perché qui ho appena conquistato il mio primo scudetto, oltre a una Supercoppa nel 2012. Aver alzato il trofeo tricolore da capitano, inoltre, è stata un'ulteriore soddisfazione", ha detto Zaytsev in conferenza stampa.

Il nazionale azzurro, arrivato alla Lube nell'estate 2012 da Roma, con Macerata ha vinto anche la Supercoppa italiana. Zaytsev ha detto anche: "Ringrazio la proprietà, lo staff, a partire da Alberto Giuliani, e tutta la società. Voglio salutare poi gli amici che ho trovato in questi due anni, e voglio ribadire che è soltanto un arrivederci: prima o poi tornerò per conquistare un altro scudetto con la Lube".

Coach Giuliani ha commentato: "E' la seconda volta che ci capita di salutare un giocatore dopo lo scudetto. Dopo Igor Omrcen, ora Ivan Zaytsev. Un giocatore di talento e bravura. Rosico ufficialmente per il fatto che se ne vada. Sono commosso, spero di ritrovarlo presto".