Con l'andata delle semifinali playoff, si inizia ad entrare nel vivo del campionato di Clausura del Nicaragua. Il Cd Walter Ferretti ospita il Managua FC in una partita che si preannuncia molto interessante, tra due compagini in grande spolvero.
Siamo giunti al secondo atto della fase finale dei playoff che porteranno all'assegnazione del titolo di Clausura del campionato in Nicaragua. Nella parte bassa del tabellone si sfidano il Cd Walter Ferretti, giunto quarto in campionato, e il Managua FC che, invece, ha chiuso al primo posto con un ampio vantaggio sul Real Esteli e Diriangen che si sfideranno nell'altra semifinale. Il Cd Walter Ferretti punta a rispolverare la bacheca perché l'ultimo titolo, il quarto della storia, è arrivato nel 2017/2018, mentre il primo è arrivato nel 1998, a cui ha fatto seguito quello del 2014/2015, quando il Walter Ferretti è riuscito a interrompere l'egemonia di otto anni del Real Esteli.
Per cercare di aggiungere il quinto trofeo in bacheca servirà superare, contro pronostico, il Managua FC che, seppur nato nel 2006 e nella massima serie dal 2009-2010, è riuscito in pochi anni ad ottenere importanti vittorie come l'Apertura 2018 e la Copa del Nicaragua nel 2019. E il dominio del campionato di Clausura 2019, con 13 vittorie, 3 pareggi e solamente 2 sconfitte in 18 partite testimonia come i Leoni Azzurri - soprannome del Managua FC - siano pronti e carichi per provare a sollevare al cielo anche il trofeo di Clausura. Ma il percorso non sarà facile e in discesa anche perché il Walter Ferretti, dopo quattro vittorie di fila in campionato prima del KO all'ultima proprio contro il Managua FC in un match però ininfluente ai fini della classifica, ha letteralmente spazzato via l'Art Municipal Japala, sconfitta 5-1 in una partita dominata dai rossoneri, trascinati da Forbes (tripletta) con Garcia e Figueroa a rimpinguare il bottino della squadra.
L'allenatore del Cd Walter Ferretti Henry Urbina non dovrebbe cambiare granché per quel che concerne la formazione: in porta l'esperto 36enne Denis Espinoza mentre la retroguardia difensiva sarà composta da Castellon, Huete, Lanuza e Gutierrez. A centrocampo, invece, dovrebbero giocare Dexter Diaz, Castillo e Pedrinho mentre in attacco non mancano i giocatori di qualità: il messicano Villalpando è rimasto a bocca asciutta contro l'ART Municipal Jalapa ma ha realizzato 10 reti e vinto il titolo di bomber del campionato di Clausura.
PER LEGGERE I PRONOSTICI DI WALTER FERRETTI-MANAGUA FC VAI SU SKYBET