UN WEEKEND IN PUGLIA A RITMO DI SPORT CON DOLE ITALIA
Official Sponsor di Egnazia Tri e della Maratona Grecìa Salentina
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, dà appuntamento sabato 29 e domenica 30 ottobre per trascorrere un fine settimana all’insegna di divertimento, sport e condivisione.
Due le iniziative sportive – Egnazia Tri e Maratona della Grecìa Salentina – che animeranno il territorio pugliese e che saranno supportate dall’Azienda: la prima si svolge nell’incantevole cornice di Borgo Egnazia e la seconda nel cuore della Grecìa Salentina, entrambe dunque tra comuni ricchi di storia, cultura e monumenti.
Nel rinnovare l’importanza dello stretto connubio tra attività fisica e corretta alimentazione per una vita longeva e in salute, Dole sosterrà tutti i partecipanti alle due manifestazioni con la bontà unica delle sue Banane Premium, il frutto perfetto per lo sportivo in quanto ricco di acqua, vitamine, sali minerali come ad esempio il rame (che interviene nella produzione di energia per l'organismo) e fonte di fibre (in grado di supportare la salute del cuore).
L’Egnazia Tri – 29 ottobre – vedrà sfidarsi triatleti italiani e stranieri in due entusiasmanti gare: il Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI 2022 e staffetta (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km) e il Triathlon Olimpico Gold e staffetta (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km).
La maratona della Grecìa Salentina – 30 ottobre – si snoderà in una impegnativa ma suggestiva 42 chilometri e 195 metri, con partenza e arrivo a Calimera, dove Dole sarà presente già da sabato 29 ottobre con un proprio stand all’interno del Marathon Village situato in piazza del Sole.
“Supportiamo l’Egnazia Tri e la Maratona della Grecia Salentina da diversi anni e ogni volta ci entusiasma l’idea di essere parte di eventi in grado di coinvolgere atleti e appassionati da tutta Italia e non solo. E la Puglia è un territorio unico, pieno di colori, con una ricca tradizione culturale. Sarà dunque un lungo weekend fatto di competizione e divertimento e che porterà tante emozioni.” commenta Cristina Bambini, Responsabile marketing Dole Italia.