Vincendo a Brema nel turno infrasettimanale di Bundesliga, il Bayern Monaco festeggerebbe matematicamente l'ottavo titolo consecutivo.
Ha fretta il Bayern Monaco di alzare per l'ottavo anno consecutivo il Meisterschale e di confermarsi ancora di più la squadra da battere il Germania. Lo si è visto con la determinazione e la caparbietà con cui è andato a prendersi la vittoria contro il Borussia Monchengladbach nell'ultima partita, che sembrava incanalata sul pareggio dopo i due infortuni difensivi, uno per parte, che avevano favorito il momentaneo vantaggio bavarese siglato dal giovane attaccante Joshua Zirkzee, ma favorito dallo sciagurato passaggio del portiere avversario Sommer, e il pareggio ospite frutto di un'autorete sfortunata del francese Pavard, che poi si è fatto perdonare nella ripresa fornendo l'assist vincente a Goretzka che a 4 dalla fine ha deciso la contesa. Il Bayern Monaco, senza Muller e Lewandowski, ha così mantenuto i 7 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund quando mancano solo 3 giornate alla conclusione della Bundesliga.
Da quando è ripreso il campionato, il Bayern non ha sbagliato un colpo e da quando è iniziato il girone di ritorno ha lasciato per strada solo 2 punti, quelli con il Lipsia all'Allianz Arena. Un cammino semplicemente straordinario, al limite della perferzione. Manca solo la ciliegina sulla torta e ci sono i presupposto che possa arrivare già a Brema, contro un Werder dai due volti, molto efficace in trasferta ma che non ne azzecca una al Weserstadion. Un rendimento del tutto singolare quello dei biancoverdi, che analizzando solo le partite giocate fuori casa sarebbe quasi da Europa League ma che nel proprio stadio ha raccolto la miseria di 6 punti in 15 partite, vincendone una sola. In classifica la formazione di Kohfeldt, grazie alla lafga affermazione su un Paderborn ormai rassegnato alla retrocessione in Zweite Liga, ha raggiunto il Fortuna Dusseldorf ed è a -3 dal Mainz quart'ultimo. Le ultime 3 giornate saranno decisive per la lotta per la salvezza, considerando anche che dopo il Bayern ci sarà lo scontro diretto a Magonza.
Continua a leggere la preview di Werder Brema-Bayern Monaco su Skybet.it