Il Manchester City, ancora a punteggio pieno in Premier League con 4 vittorie in altrettante partite, è ospite del West Ham che insegue in classifica a soli 2 punti. Si affrontano le due squadre che hanno portato l’Inghilterra in trionfo nelle scorse coppe europee.
A provare a fermare la marcia incontrastata dei campioni d’Europa e d’Inghilterra del Manchester City, che hanno subito voluto mettere in chiaro le cose vincendo le prime 4 partite di campionato, ci prova l’altra formazione che ha dato una grande soddisfazione all’Inghilterra in ambito europeo, il West Ham, che ha trionfato in Conference League superando in finale la Fiorentina, un’italiana, proprio come ha fatto il Manchester City che si è aggiudicato la Champions League battendo l’Inter. Proprio la conquista del trofeo sembra rappresentare l’inizio di una crescita dell’undici allenato da Moyes, partito benissimo in questo campionato, totalizzando subito 10 punti sui 12 a disposizione. L’unica “stecca” è arrivata alla prima giornata, con il pareggio per 1-1 sul campo del Bournemouth, poi sono arrivate 3 vittoria in fila, nel derby con il Chelsea, con il Brighton di De Zerbi e infine quella ottenuta a Luton prima della sosta.
Non ha sbagliato nemmeno un colpi invece il City, che ha fatto l’en plein vincendo tutte e 4 le partite disputate, per un totale di 11 gol fatti e appena 2 subiti. Smaltita la (piccola) delusione in Community Shield, persa ad agosto con l’Arsenal, i Citizens sono ripartiti subito come un treno e hanno lasciato intendere di avere ancora fame nonostante la stagione memorabile appena conclusa con uno storico Treble. L’appuntamento del London Stadium precede l’esordio nelle coppe europee, che avverrà per il City martedì prossimo con la Stella Rossa naturalmente in Champions League, mentre il West Ham sarà impegnato giovedì in Europa League sempre in casa con i serbi del TSC. I precedenti in campionato nelle ultime 7 stagioni sono praticamente a senso unico, con 12 vittorie all’attivo per il Manchester e solo due pareggi raccolti dagli Hammers. In una parola, un tabù.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI WEST HAM-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS