Wimbledon 2024, quarti di finale: presentazione Sinner-Medvedev

Pubblicato il 9 luglio 2024 alle 09:25
Categoria: Tennis
Autore: Redazione datasport.it

di Emanuele Manzini

I quarti di finale del torneo di Wimbledon si apriranno martedì 9 luglio alle ore 14:30 sul Campo Centrale dell’All England Tennis Club con la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Il giocatore che riuscirà a prevalere affronterà in semifinale il vincente del confronto tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul.

Jannik Sinner, numero uno al mondo, si è qualificato per i quarti di finale dei Championship battendo in quattro set il tedesco Yannick Hanfmann e Matteo Berrettini e in tre set il serbo Miomir Kecmanovic e lo statunitense Ben Shelton. Daniil Medvedev, numero 5 del ranking ATP, ha raggiunto il traguardo superando lo statunitense Aleksandar Kovacevic in tre set, il francese Alexandre Muller e il tedesco Jan-Lennard Struff in quattro set e negli ottavi di finale il bulgaro Grigor Dimitrov per il ritiro dell’avversario determinato a un problema fisico.

Sono undici i precedenti tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner. Il 28enne tennista russo, dopo aver vinto i primi sei confronti diretti, ha ceduto all’azzurro nei successivi cinque. La sfida è risultata essere decisiva per l’assegnazione di un titolo in cinque occasioni. Medvedev ha prevalso a Rotterdam e Miami, mentre Sinner ha avuto la meglio a Pechino, Vienna e Melbourne.