Guarda il nuovo tabellone femminile di Wimbledon
E' un primo turno agrodolce per le azzurre in gara a Wimbledon. E' stata subito eliminata, infatti, la più attesa, Sara Errani: la testa di serie numero 5 dello Slam inglese ha ceduto in due set (6-3, 6-1) alla portoricana Monica Puig, numero 66 al mondo. La gara sfugge subito di mano alla Errani che non riesce mai ad entrare in partita cedendo dopo appena 1 ora e 15 minuti.
Buon esordio invece per Karin Knapp che raggiunge per la prima volta a Wimbledon il secondo turno battendo la ceca Lucie Hradecka in due set (6-3, 6-4). Anche in questo caso il match è andato via abbastanza velocemente (1 ora e 15 minuti) e l'altoatesina non ha mai perso il servizio. Il prossimo incontro la vedrà impegnata con la vincente tra Lucie Safarova e la statunitense Lauren Davis.
Tutto facile anche per Flavia Pennetta che si sbarazza in un'ora e 20 minuti della britannica Elena Baltacha, entrata nel main draw grazie ad una wild card. Al secondo turno, la brindisina affronterà la vincente della sfida tra la portoghese Koehler e la fortissima bielorussa Azarenka.
Debutto ok anche Camila Giorgi che, dopo gli ottavi di finale dell'anno passato, ha battuto la wild card britannica Samantha Murray, numero 232 del ranking, per 6-3, 6-4. Al secondo turno la Giorgi troverà la rumena Sorana Cirstea, numero 22 del seeding.