Wimbledon: favola Lisicki, batte la Radwanska e va in finale

Pubblicato il 5 luglio 2013 alle 08:00:09
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Sabine Lisicki è la seconda finalista del tabellone femminile di Wimbeldon. La tedesca batte in tre set Agnieszka Radwanska (6-4, 2-6, 9-7) e raggiunge per la prima volta in carriera la finale di uno Slam, dove ad attenderla c'è Marion Bartoli. La Lisicki, 23esima testa di serie e mai entrata nella top 10 del ranking Wta, aveva già sconfitto agli ottavi la numero uno Serena Williams: ora fa fuori la polacca, quarta tennista al mondo.

Nel primo set, caratterizzato da grande equilibrio, è la Lisicki a spostare l'ago della bilancia dalla sua parte grazie al decisivo break sul 3-3. Nel secondo la partita cambia faccia, con la tedesca incapace di tenere il servizio e con la Radwanska che, nonostante i due break subiti, riesce a pareggiare il conto dei set.

Nella partita decisiva continua la marcia della polacca che si porta sul 3-0 (6 giochi vinti consecutivamente) e sembra poter chiudere la pratica nel giro di pochi minuti. La Lisicki invece non si dà per vinta e con due break prima agguanta il pari, poi va in battuta per il match. Finita? Assolutamente no, la Radwanska reagisce e con grinta confeziona il 5-5. La 23enne di Troisdorf però è più in palla e sul 7-7 strappa ancora il servizio all'avversaria e il game successivo chiude la sfida dopo 2 ore e 21 minuti di gioco.