Saranno Lisicki-Radwanska e Bartoli-Flipkens le semifinali femminili di Wimbledon. La Lisicki, testa di serie numero 23, ha battuto nei quarti l'estone Kaia Kanepi in due set con un doppio 6-3. Per 23enne tedesca, capace di superare negli ottavi la numero uno Serena Williams, è la seconda semifinale ai Championships dopo quella del 2011.
Molto più sofferta la vittoria della Radwanska nel quarto che la vedeva opposta alla cinese Na Li, testa di serie numero 6, che negli ottavi aveva liquidato l'azzurra Roberta Vinci: 7-6, 4-6, 6-2 il punteggio a favore della polacca, numero 4 del seeding, al termine di un match sospeso per la pioggia all’inizio della terza e decisiva partita e proseguito sul centre Court coperto dal tetto.
Marion Bartoli, favorita numero 15 e finalista sull'erba londinese nel 2007, ha battuto 6-4, 7-5 Sloane Stephens, 20enne statunitense astro nascente del tennis femminile. La sua avversaria in semifinale sarà la belga Kirsten Flipkens, che ha superato 4-6, 6-3, 6-4 la ceca Petra Kvitova, numero 8 del tabellone e vincitrice del torneo nel 2011.