Wimbledon: Seppi show, è agli ottavi

Pubblicato il 29 giugno 2013 alle 16:31:37
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

L'esultanza di Andreas Seppi dopo 3 ore e 8 minuti di gioco. Il tennista italiano batte in cinque set il giapponese Kei Nishikori col punteggio di 3-6, 6-2, (4)6-7, 6-1, 6-4 e approda così agli ottavi di finale di Wimbledon. L'altoatesino, che nello Slam inglese non era mai arrivato così avanti, affronterà ora il vincente della sfida tra lo slovacco Zemlja e l'argentino Del Potro.

Partenza incerta dell'azzurro, numero 28 del ranking Atp, che perde subito il servizio e non riesce più a recuperare. Nel secondo set la reazione di Seppi che balza subito sul 4-0 e poi controlla la rimonta di Nishikori, 11esimo tennista al mondo. Terza partita dalle grandi emozioni, con l'italiano che prima va sotto 4-1, poi recupera e trascina l'avversario al tiebreak: sforzo inutile per l'azzurro, che si ferma a 4 e torna di nuovo sotto nel conto dei set.

Seppi non sembra però soffrire il contraccolpo psicologico e si aggiudica il quarto lasciando solo un gioco al giapponese, in evidente calo fisico. Nella parziale decisivo regna l'equilibrio, rotto da un break dell'altoatesino sul 3-3 e al quale Nishikori non riesce più a rispondere.