Tornata alla vittoria in campionato, la Roma vuole fare un altro passo in avanti in Europa League dopo l'esordio convincente all'Olimpico contro il Basaksehir, travolto 4-0. Con lo stesso punteggio però il Wolfsberger ha ottenuto una vittoria clamorosa al Borussia Park contro il Monchengladbach e dunque la trasferta in terra austriaca non è affatto da prendere sotto gamba per i giallorossi, con Fonseca che dovrebbe attuare un po' di turnover.
La vittoria di Lecce ha riportato un po' di sereno alla Roma, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale con l'Atalanta che aveva un po' ridimensionato i giallorossi, che restano ancora un cantiere aperto con il tecnico Paulo Fonseca che ha ancora molto da lavorare per dare un'identità ben precisa a una squadra che in questo avvio di stagione sta vivendo di alti e bassi. Tra i picchi c'è sicuramente la vittoria in Europa League con il Basaksehir, umiliato 4-0 all'Olimpico da una Roma che ha giocato la migliore partita finora tra quelle disputate. Proprio la competizione europea può diventare un obiettivo concreto per i capitolini con il passare del tempo e dunque è bene mettere in discesa un girone non particolarmente difficile ma nemmeno semplicissimo.
Il Wolfsberger ha sorpreso un po' tutti per l'esaltante vittoria conseguita su un campo notoriamente difficile come il Borussia Park. Eppure gli austriaci non hanno avvertito alcuna pressione e, anzi, hanno addirittura dominato il Borussia Monchengladbach infliggendogli un pesante 4-0. Lo stesso risultato, ironia del caso, con cui aveva vinto la Roma. La partita in programma alla Merkur-Arena di Graz può rivestire quindi un ruolo importante nell'economia del girone. Se i giallorossi dovessero tornare dall'Austria con un buon risultato, affronterebbero poi in maniera più tranquilla il doppio impegno con i tedeschi del Gladbach, che rimangono sempre un avversario temibile nonostante la partenza da dimenticare.
Continua a leggere il pronostico di Wolfsberger-Roma su Skybet.it