World Cup: Serbia stesa, l'Italia spera

Pubblicato il 29 novembre 2011 alle 08:30:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Pronto riscatto dell'Italvolley nella World Cup in corso in Giappone. Gli azzurri di Mauro Berruto superano 3-1 la Serbia e continuano a sperare nella qualificazione diretta alle Olimpiadi di Londra. Il successo pieno - da tre punti - avvicina l'Italia alle prime tre posizioni, le sole valide per ottenere il pass a cinque cerchi: Mastrangelo e compagni salgono a 14 punti al pari di Cuba, che qualche ora prima aveva fatto un grande favore alla Nazionale superando al tie-break il Brasile.

L'Italia, sospinta da un incontenibile Michal Lasko (autore di 21 punti), vince con relativa facilità i primi due parziali con i punteggi di 25-20 e 25-18. Qualche ruggine nel terzo set, concesso ai serbi per 22-25, poi il ritorno a buoni livelli grazie anche ad alcuni recuperi provvidenziali del libero Andrea Giovi (25-20).

Domani gli azzurri affronteranno l'Argentina nell'ultimo match della terza fase. Non sono concessi passi falsi. Decisiva con tutta probabilità sarà la sfida alla capolista Polonia di venerdì 2 dicembre.