Dopo esserci riuscita nel doppio, Garbine Muguruza conquista la prima semifinale in carriera nel singolare delle Wta Finals. Sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore la spagnola batte in tre set 6-4, 4-6, 7-5 dopo oltre due ore e mezza la ceca Petra Kvitova e chiude al primo posto il girone bianco. Sabato la Muguruza se la vedrà con la polacca Radwanska per un posto nella finale del Masters di Singapore.
Dopo Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska, anche Garbine Muguruza conquista l'accesso alle semifinali delle Wta Finals 2015 in corso sul veloce indoor di Singapore. La spagnola, numero 3 del ranking, si è imposta in tre set 6-4, 4-6, 7-5 in due ore e 33 minuti sulla ceca Petra Kvitova e ha chiuso al primo posto nel girone bianco: sabato sfiderà la polacca Radwanksa per un posto nella finalissima del Masters, match dove una spagnola manca dal 1993 quando Arantxa Sanchez Vicario perse in quattro set contro Steffi Graf.
Il primo set si decide nalla fase centrale quando ci sono tre break consecutivi: due sono della Muguruza che poi si impone per 6-4. Il secondo parziale è un alternarsi di servizi strappati l'una all'altra: decisivo il break della Kvitova nel decimo game per chiudere 6-4 dopo che l'iberica aveva salvato un set point. Nel terzo e decisivo set la Muguruza centra il break nell'undicesimo game e si porta sul 6-5, poi è battaglia nel dodicesimo game: la Kvitova spreca due palle break per forzare il match al tie break mentre la spagnola, dopo aver fallito tre match point, chiude sul quarto per il 7-5.