Wta Indian Wells: Vinci avanti, Schiavone e Knapp ko

Pubblicato il 13 marzo 2015 alle 08:00:26
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Primo turno agrodolce per le italiane impegnate nel "Bnp Parisbas Open", torneo Wta Premier Mandatory in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. L'unica a passare è, infatti, Roberta Vinci che sconfigge l'australiana Jarmila Gajdosova in tre set. Subito fuori, invece, Francesca Schiavone e Karin Knapp, eliminate rispettivamente dalla cinese Lun Zhu in 3 set e dalla belga Yanina Wickmayer in 2.

Gara non semplice per la Vinci che batte in rimonta (4-6, 6-1, 6-2) in un'ora e 32 minuti la Gajdosova, numero 48 del ranking Wta: la prossima avversaria della tarantina sarà Sabine Lisicki, numero 30 al mondo e 24esima testa di serie del torneo. La tedesca ha vinto fin qui l'unico precedente con la pugliese.

La Schiavone, numero 70 Wta, è stata sconfitta (0-6, 6-3, 6-3) dalla cinese Zhu che, dopo un avvio disastroso, ha recuperato sfruttando anche l'attimo di distrazione della milanese dovuto ad un grave errore arbitrale. Fuori anche la Knapp, 56esima al mondo, battuta 6-1, 7-5 dalla Wickmayer in un'ora e 18 minuti di gioco.