Tutto facile per Serena Williams che batte 6-2, 6-0 la spagnola Carla Suarez Navarro e si aggiudica per l'ottava volta in carriera il torneo Wta di Miami sul cemento di Key Biscayne in Florida. La finale vive sul filo dell’equilibrio solo nei primi quattro game: poi si scatena Serena che piazza un tremendo parziale di dieci giochi a zero conquistando, a 33 anni e da numero uno al mondo, il suo 66esimo titolo su 88 finali disputate.
Serena Williams conferma così il suo ottimo momento di forma: è in serie positiva da 21 match e la sua ultima sconfitta risale al Masters di Singapore contro Simona Halep. La statunitense aveva già vinto Miami nel 2002, 2003, 2004, 2007, 2008, 2013 e 2014: diventa la quarta giocatrice nella storia del tennis ad aggiudicarsi uno stesso torneo in almeno otto occasioni. In passato ci erano riuscite solo Chris Evert, Martina Navratilova e Steffi Graf.
Nonostante la secca sconfitta anche Carla Suarez Navarro ha un motivo per fare festa: da lunedì entrerà nella top ten del ranking Wta per la prima volta in carriera. E’ la terza spagnola a riuscirci dopo Arantxa Sanchez Vicario e Conchita Martinez.