Wta New Haven: Knapp ok, Vinci eliminata

Pubblicato il 20 agosto 2013 alle 09:52:33
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Esordio vincente per Karin Knapp nel tabellone principale torneo di New Haven, ultimo appuntamento prima dello US Open al via il 26 agosto a Flushing Meadows. L'altoatesina, dopo aver superato i tre turni di qualificazione, ha battuto in due set la lucky loser Elina Svitolina, 18enne ucraina numero 44 Wta: 6-3, 6-4 in un'ora e 29 minuti. L'azzurra ora attende al secondo turno la vincitrice della sfida tra la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 4, e la cinese Shuai Peng.

Fuori al debutto, invece, Roberta Vinci. La tennista tarantina è stata sconfitta 7-5, 6-3 dalla spagnola Carla Suarez Navarro, numero 20 mondiale, che si conferma sua bestia nera: con questa diventano quattro le sconfitte contro la spagnola, su cinque precedenti.

In tabellone c'è anche Sara Errani, prima testa di serie che ha un bye al primo turno. Per lei esordio mercoledì direttamente al secondo turno contro la russa Ekaterina Makarova, che ha eliminato la canadese Aleksandra Wozniak con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-6. Tre i precedenti con la romagnola in vantaggio 2-1: l’ultima sfida quest'anno a Madrid nei quarti sulla terra rossa vinta da Sara per 6-4, 6-3.