Wta Toronto: grinta Errani, ma in finale va la Halep

Pubblicato il 16 agosto 2015 alle 10:10:40
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Si ferma in semifinale il cammino di Sara Errani al torneo Wta di Toronto. Sul cemento canadese la 28enne romagnola si è arresa alla rumena Simona Halep, numero 3 del ranking mondiale e seconda testa di serie del torneo, che si è imposta con un doppio 6-4. In finale la Halep troverà la 18enne svizzera Belinda Bencic che nell'altra semifinale ha eliminato a sorpresa Serena Williams in tre set col punteggio di 3-6, 7-5, 6-4.

Dura un’ora e 35 minuti il sogno della Errani di approdare in finale. Contro un’avversaria molto solida, l’azzurra parte benissimo portandosi sul 2-0 nel primo set e sprecando tre palle per il 3-0. Poi la reazione della rumena che si aggiudica quattro game di fila chiudendo il primo parziale 6-4. Dall’andamento opposto il secondo set: è la Halep a scappare sul 4-2, ma Sarita non molla e agguanta il 4-4. L’azzurra perde il servizio nel nono game e la rumena va al servizio per archiviare il match: missione compiuta al quarto match point.

Grossa sorpresa nell’altra semifinale del torneo canadese dove la 18enne svizzera Belinda Bencic elimina in tre set la numero uno al mondo Serena Williams, sconfitta col punteggio di 3-6, 7-5, 6-4. Per la giovane tennista originaria di San Gallo si tratta della quarta finale in carriera: il bilancio finora è di una vittoria (lo scorso 27 giugno a Eastbourne contro la polacca Agnieszka Radwanska) e due sconfitte. Per la Halep, invece, si tratterà della 18esima finale in carriera, la quarta del 2015.