Dopo la manita rifilata al Benevento in campionato, la Roma è pronta a esordire in Europa League. I giallorossi partono dalla Svizzera, dove affrontano gli Young Boys.
Dopo un inizio difficile, con la sconfitta a tavolino di Verona, la Roma si è rimessa in carreggiata ottenendo 7 punti nelle successive 3 partite con Juventus, Udinese e Benevento e ora si presenta con rinnovata fiducia al match di esordio di Europa League in Svizzera contro gli Young Boys, vincitori degli ultimi tre campionati elvetici. Pur avendo trionfato in patria, i gialloneri si ritrovano nella seconda competizione continentale per club avendo fallito l'accesso alla fase a gironi di Champions League durante i preliminari, con la dura sconfitta patita in Danimarca con il Midtjylland, prossimo euroavversario dell'Atalanta. E' stato un duro colpo per gli svizzeri, che anche in Super League non sono partiti proprio in maniera fortissima con 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 4 giornate, mettendo insieme 8 punti, 2 in meno del capolista San Gallo. Nell'ultimo turno gli Young Boys non sono riusciti ad approfittare di un Servette ridotto in dieci uomini già prima della fine del primo tempo per schiodare lo 0-0, perdurato fino al triplice fischio.
Anche la Roma di punti ne avrebbe avuti 8 senza il pasticcio del Bentegodi che è costato il 3-0 d'ufficio. Una botta che è stata metabolizzata molto bene, anche psicologicamente, e la reazione si è già vista con la Juventus, dove ai "punti", come si dice in questi casi, i giallorossi avrebbero meritato la vittoria, risultato che poi è arrivato nei due successivi confronti contro avversari più deboli, in cui i capitolini non hanno fatto altro che rispettare il pronostico. Contro il Benevento si è anche sboccato Edin Dzeko, che ha segnato i primi 2 gol stagionali. Il bomber bosniaco, che per la terza volta è rimasto a Roma quando sembrava più che sul piede di partenza, resta uno dei punti fermi di una squadra che ha ancora dei margini di miglioramento e che ci tiene a fare bene anche in ambito europeo, dove dopo la semifinale di Champions League raggiunta nel 2018 contro il Liverpool sono arrivate più delusioni che altro.
Continua a leggere la preview di Young Boys-Roma su Skybet.it