Bella impresa della Roma che vince 2-0 sul campo del Cska Mosca e si qualifica agli ottavi di finale di Youth League con un turno di anticipo. I giallorossi allenati da Alberto De Rossi si impongono grazie alle reti firmate nella ripresa da Di Livio (77’) e Verde (rigore all’88’). La Roma, seconda nel Girone E a quota 9 punti, può ancora essere raggiunta dal Bayern Monaco rispetto al quale però ha una migliore classifica avulsa negli scontri diretti.
Allo stadio Oktyabr di Mosca potrebbe bastare persino un pareggio alla Roma per guadagnarsi l’accesso agli ottavi. Ma la squadra di De Rossi entra in campo concentrata e si conquista la qualificazione con le proprie forze senza attendere il risultato di Manchester City-Bayern Monaco. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, i giallorossi sbloccano il risultato al 77’ con Di Livio (figlio del ‘soldatino’ Angelo) entrato in campo al 41’ al posto di Di Mariano. Ma non finisce qui perché all’88’ arriva il raddoppio: Verde viene steso in area da Ulukhanov (espulso per doppio giallo) e dal dischetto non sbaglia firmando il definitivo 2-0.
Grazie a questo successo, il terzo in cinque partite di Youth League, la Roma consolida il secondo posto nel Girone E a quota 9 punti e può ancora essere raggiunta dal Bayern Monaco, fermo a 3 ma con ancora due partite da giocare. Rispetto ai bavaresi, tuttavia, i giallorossi hanno una migliore classifica avulsa negli scontri diretti: hanno vinto 1-0 in casa e hanno perso 3-2 in Germania. Il Cska Mosca resta a 3 punti ed è eliminato.