Segui tutta la Youth League in diretta
E' festa grande per la Roma che batte 2-1 il Manchester City vola in semifinale di Youth League dove affronterà il Chelsea. La squadra giallorossa è la prima italiana nella storia ad accedere alle Final Four della Champions giovanile. I gol portano la firma di Vestenicky e di Pellegri per la Roma e rigore di Ambrose per gli ospiti. L'arbitro estrae 2 rossi nei confronti dei giocatori del City (Bryan e Byrne) e 1 per i giallorossi (Capradossi).
Al Francioni di Latina i giallorossi allenati da De Rossi vendicano le due sconfitte contro il City nel girone di qualificazione nel migliore dei modi. Partita bellissima che si accende dopo appena 2 minuti quando Pellegrini cerca il destro a giro che si spegne di un soffio a lato. Marchegiani al 4' salva tutto fermando la botta ravvicinata di Byrne. Nel finale di frazione il tecnico giallorosso è costretto al doppio cambio: fuori gli infortunati Sanabria e Di Livio, dentro Vestenicky e Ndoj.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Vieira restano in 10 per il doppio giallo a Bryan (calcione a Pellegrini). Al 62' la Roma passa in vantaggio: crossa dalla sinistra di Anocic, Gunn mura la conclusione di D'Urso ma Vestenicky è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Avanti di un gol e in superiorità numerica i giallorossi colpiscono il palo con una conclusione mancina di Di Mariano. All'84 i citizens restano addirittura in 9 per il secondo giallo a Byrne. Due giri di orologio più tardi i giovani ‘lupacchiotti’ raddoppiano con un eurogol di Pellegrini che piazza il pallone sotto al sette con un destro a giro da 25 metri. Con la testa già proiettata alla semifinale, la Roma si distrae e all'89' Capradossi trattiene in area Tasende: per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore e rosso per il difensore romanista. Dal dischetto Ambrose accorcia le distanze. Nei 6 di recupero, però, il City non riesce a rendersi pericoloso e la Roma può festeggiare la sofferta qualificazione in semifinale. Prossimo avversario il Chelsea che si è sbarazzato 2-0 dell'Atletico Madrid, gara in programma il 10 aprile a Nyon.