Allo Zaccheria, contro il Messina i rossoneri cercano i tre punti.
Si torna in campo dopo il weekend con una sfida importante. La squadra di Gallo vuole ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro il Monterosi del fine settimana mentre i siciliani sono reduci dalla sconfitta interna contro la Turris. Dopo tre giorni si torna in campo un modo per buttarsi alle spalle l’ultimo risultato e invertire la rotta. In classifica i pugliesi stanno rincorrendo la zona playoff, mentre la squadra di Auteri vuole uscire dall’ultima posizione.
Fabio Gallo, ieri in conferenza stampa, è stato molto chiaro: “Sicuramente cambierò qualcosa. La partita col Messina ha un’importanza molto alta. Il pareggio col Monterosi è buono, ci ha aiutato a riprenderci dalla batosta della partita contro il Cerignola. Non ci dobbiamo far ingannare da questa partita contro il Messina. D’Ursi è rientrato da lunedì, ha iniziato una ripresa graduale e gli darò del tempo. Malomo, Papazov e Schenetti fuori. Adesso è difficile definire qual è l’obiettivo del Foggia, verso marzo lo sapremo e lo vedremo. Le dimissioni di dicembre che si vociferano sono false, smentisco tutto. Sono contento di allenare il Foggia e che i ragazzi mi abbiano preso come punto di riferimento. Negli anni quello che è successo ha segnato la società e la piazza. Mi ricordo quando ero in B, che allenavo lo Spezia, dei problemi societari. Ci sono stati troppi saliscendi. Devi programmare qualcosa, in modo chiaro”.
Il Foggia ha 19 punti in classifica, con 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte nelle gare finora giocate, 16 le reti realizzate e 22 quelle subite, mentre l’ACR Messina è ultimo con 11 punti, con 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte, 13 le reti realizzate e 26 quelle subite.
Probabili formazioni:
FOGGIA (3-5-2): Domingo; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Nicolao, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Fabio Gallo.
ACR MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Angileri, Trasciani, Berto; Konate, Fiorani, Fofana, Fazzi; Grillo, Balde, Catania. Allenatore: Daniele Cinelli (Auteri squalificato)
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, oggi pomeriggio alle ore 14.30, incontro valido per la sedicesima giornata di andata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato da Luca Landoni di Milano e Diego Peloso di Nichelino. Il quarto uomo sarà Lucio Felice Angelillo di Nola.
Alessandro SCOLOZZI