Allo Zaccheria i rossoneri cercano la continuità con il Taranto

Pubblicato il 1 febbraio 2023 alle 18:02
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport.it

La trasferta vittoriosa per 0-4 contro il Pescara in terra abruzzese ha dato grande entusiasmo ai rossoneri che adesso cercano la continuità nel derby pugliese contro il Taranto allo Zaccheria. La squadra, dopo aver terminato la fase del calciomercato invernale, vuole ritornare in campo dimostrando di aver trovato la forma e l’equilibrio.

Fabio Gallo, ieri in conferenza stampa, ha voluto subito sgombrare il campo da facili entusiasmi: “Dobbiamo pensare subito alla partita di domani: una partita difficile, contro un avversario difficile. L’allenatore del Taranto è preparato e conosce la categoria. Sarà una partita diversa, non possiamo commettere errori: la squadra sta bene mentalmente, fisicamente solo qualche piccolo problema. Il merito di questi successi è dei ragazzi, perché apprendono e danno: hanno delle ottime qualità e sanno metterle in mostra. Il mio lavoro è quello di farli crescere. Non ho rigenerato Ogunseye, ho fatto uscire fuori al meglio le sue caratteristiche. Noi lavoriamo sugli errori che facciamo in allenamento e in partita. Il lavoro, la concentrazione e la condizione fisica sono importanti. La squadra cresce sempre di più tecnicamente e fisicamente. A Pescara li abbiamo messi in difficoltà, perché li abbiamo studiati. Ripeto, sarà una partita diversa da quella di domenica. Il girone di ritorno è un campionato diverso da quello dell’andata, perché il tempo è minore e le squadre sono più veloci. Questo campionato è completamente diverso. Molte squadre si sono potenziate, ma i giocatori sono sempre undici. I nuovi giocatori si devono guadagnare sia la mia fiducia che quella dei ragazzi”.

Il Foggia ha 35 punti in classifica, con uno score di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte nelle gare finora giocate, 35 le reti realizzate e 31 quelle subite, mentre il Taranto è ha 30 punti, con uno score di 8 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, 19 le reti realizzate e 29 quelle subite.


Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Fabio Gallo.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Sciacca, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Crecco, Labriola, Provenzano, Ferrara; Bifulco, Rossetti. Allenatore: Ezio Capuano

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, stasera alle ore 21.00, incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Emmanuele di Pisa, coadiuvato da Federico Pragliola di Terni e Veronica Vettorel di Latina. Il quarto ufficiale sarà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.


a cura di Alessandro SCOLOZZI