"Balotelli? Se un domani tornasse il gruppo lo accoglierebbe bene come ha accolto bene tutti i giocatori che sono arrivati". Il capitano dell'Inter Javier Zanetti non chiude le porte ad un eventuale ritorno dell'attaccante in nerazzurro. "Balotelli insieme a noi non ha avuto nessun problema - chiarisce Zanetti -. Si sta parlando tanto di lui perché sta dimostrando il suo valore, che nessuno discute. Ha grandi qualità".
Zanetti evita qualsiasi polemica con Ibrahimovic, che nella sua autobiografia ha parlato di un'Inter divisa in clan. "Non voglio entrare in polemica - premette il numero 4 - ho rispettato il suo pensiero. Il gruppo dell'Inter è molto compatto, altrimenti non si riesce a vincere ciò che abbiamo vinto". L'argentino non si sbilancio neanche sui possibili rinforzi per i nerazzurri nel mercato di gennaio: "Penso che arriveranno dei rinforzi - si limita a dire Zanetti -. Tevez? Sta avendo problemi col suo club, stiamo parlando di un grande campione. Lisandro Lopez e Julian Velazquez? Stanno facendo molto bene, se arrivano ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi come è successo ad Alvarez e a Castaignos, che secondo me sono grandi giocatori ma vanno aspettati".
All'indomani della decisione del Tnas sul ricorso presentato dalla Juventus a proposito dello scudetto 2006, il capitano dell'Inter si schiera con il presidente Massimo Moratti: "Calciopoli? E' stato molto chiaro il nostro presidente, che è un signore come è stato un signore Facchetti - dice l'argentino -. Noi adesso ci dobbiamo concentrare sulle partite, ma Moratti ha parlato nella maniera giusta. Lui è un grande presidente che ogni volta che parla dice le cose come sa".