Il CSKA Mosca proverà a fermare i campioni in carica dello Zenit San Pietroburgo nella terza giornata della Russian Premier League.
Va sempre di corsa lo Zenit, che da quando si è ripreso a giocare dopo il lockdown ha vinto 12 delle 13 partite giocate, vincendo in rapida successione titolo, coppa e Supercoppa nazionali. Anche la nuova stagione, che l'undici di San Pietroburgo ha iniziato appena due settimane dopo l'ultima fatica di quella precedente, ovvero il successo per 2-1 sulla Lokomotiv Mosca in Supercoppa, è iniziata sotto il segno della formazione allenata da Sergey Semak, che ha vinto in scioltezza nelle prime due giornate con lo stesso punteggio, 2-0, prima contro il Rotor Volgograd e poi contro il Rostov, giocando in entrambi i casi in trasferta. Tanto per mettere subito le cose in chiaro, lo Zenit pur venendo da un en plein non ha la pancia piena e sarà ancora la squadra a battere.
Una delle poche formazioni che proverà a farlo è il CSKA, anche se il divario dai campioni in carica è abbastanza elevato. I 22 punti di ritardo accumulati nell'ultimo campionato sono troppi e il quarto posto finale obbliga i moscoviti a dover disputare i preliminari per accedere alla fase a gironi di Europa League, per un calendario che rimane fitto considerando anche l'inizio del campionato con partite ogni tre giorni. Il CSKA ha ricominciato nel migliore dei modi la Premier League superando 2-0 in trasferta il Khimki, finalista in Coppa di Russia, e poi 2-1 in casa il Tambov, formazione che si era salvata per differenza reti. In entrambi i casi c'è stata la firma del centrocampista 22enne Konstantin Kuckaev, proveniente direttamente dal vivaio del CSKA e che sta finalmente esplodendo.
Continua a leggere la preview di Zenit-CSKA Mosca su Skybet.it