Serie A 2024-25 Fiorentina-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 dicembre 2024 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

 

Grande attesa per il big match del quattordicesimo turno di Serie A tra Fiorentina e Inter in programma domenica 1° dicembre alle ore 18:00 allo stadio “Artemio Franchi”. Le due compagini si presentano all’appuntamento appaiate in classifica a quota 28 a quattro punti di distanza dalla capolista Napoli con un bilancio identico di otto vittorie, quattro pareggi e una sconfitta.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La tredicesima giornata ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Fiorentina, imbattuta da nove partite (15 settembre a Bergamo contro l’Atalanta per 3-2), ha inanellato la sua settima vittoria consecutiva andando a imporsi a Como per 2-0. L’Inter ha allungato a otto la striscia di risultati utili di fila tornando, dopo il pari interno contro il Napoli, a incamerare l’intera posta a spese del Verona travolto a domicilio per 5-0.

Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean.  Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): 3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Carlos Augusto e Pavard.

La squadra arbitrale

Il big-match sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/14/fiorentina_inter.html