Atalanta-Bologna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 luglio 2020 alle 11:00:14
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Svanito definitivamente il sogno scudetto, l'Atalanta punta il secondo posto nel match di martedì sera contro un Bologna frastornato per la "manita" rifilatagli dal Milan.

Il pareggio di Verona ha stoppato l'Atalanta proprio quando era il momento di far sentire il fiato sul collo alla Juventus per provare a riaprire il campionato. Resta comunque l'obiettivo di un secondo posto che, se raggiunto, sarebbe un traguardo storico per la compagine bergamasca, che non ha mai terminato così in alto un campionato nella propria storia. Senza perdere di vista ovviamente l'impegno in Champions League del 12 agosto contro il Paris Saint Germain, ma per la sfida a Neymar e compagni c'è ancora tanto tempo. L'imminenza è la partita contro il Bologna, che arriva al Gewiss Stadium suonato come un pugile dopo le cinque sberle prese a San Siro contro il Milan, che si conferma una delle squadre più in forma del momento. Il Diavolo sarà anche il prossimo avversario che l'Atalanta dovrà affrontare nella scala del calcio venerdì prossimo, cioè poco più di 72 ore dopo la partita contro i felsinei.

Al Bentegodi non si è vista la solita Atalanta brillante, ma va detto che un po' per l'orario, un po' per la tignosità dell'avversario, che è riuscito a fermare almeno una volta tutte le prime 4 in classifica, e anche perchè giocando sempre ogni tre giorni alla lunga diventa disumano mantenere i ritmi così elevati, una giornata "normale" può anche capitare. La formazione di Gasperini, con quello di Zapata in Veneto, è salita a 94 gol in campionato ed è a -6 dalla fatidica quota 100, che sarebbe un altro traguardo eccezionale per i nerazzurri. Con 5 partite ancora da giocare, ne basterebbe poco più di uno a partita per arrivare in tripla cifra. Il Bologna di gol ne ha subite 5 in una volta sola contro il Milan e Mihajlovic deve cercare di capire, fermo restando la bravura del Milan, i motivi di un crollo così netto perchè solo 3 giorni prima i rossoblù avevano giocato forse una delle migliori partite in questa stagione riuscendo a imbrigliare il Napoli di Gattuso.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Bologna su Skybet.it

LEGGI ANCHE: INTER-FIORENTINA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO