Atalanta-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 dicembre 2023 alle 20:06
Categoria: Serie A
Autore:

Il sedicesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 18 dicembre alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo con la disputa di Atalanta-Salernitana. La compagine lombarda è ottava con 23 punti all’attivo (sette vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 8 (un successo, cinque pari e nove ko)

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La quindicesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. L’Atalanta che era reduce da due sconfitte consecutive ha ritrovato al quinto tentativo la via della vittoria: i nerazzurri si sono imposti davanti al proprio pubblico sul Milan per 3-2 grazie a una splendida rete di tacco di Muriel allo scadere. La Salernitana, dopo il primo successo in campionato riportato a spese della Lazio lo scorso 25 novembre, ha invece ceduto in trasferta contro la Fiorentina per 3-0 e in casa contro il Bologna per 2-1.

Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno della Salernitana

L’Atalanta detiene con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte il nono rendimento interno del campionato (1,86 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno del torneo per la Salernitana: due pari e cinque ko alla media di 0,29 punti a partita.

Atalanta-Salernitana: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Palomino, Toloi, Scamacca e Touré.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Maggiore, Martegani; Candreva, Tchaouna; Dia.  Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: Fazio. Diffidati: Bradaric e Maggiore. Indisponibili: Ochoa.

La squadra arbitrale

Il Monday Night sarà diretto da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/16/atalanta_salernitana.html