L'Atalanta va all'inseguimento del terzo posto dell'Inter e affronta una Sampdoria più tranquilla e vicina alla salvezza dopo i successi con Lecce e SPAL.
L'Atalanta non si ferma più e adesso, una volta assicurata la partecipazione anche alla prossima Champions League, punta ancora più in alto. Il quarto posto va stretto alla formazione di Gasperini, che ha messo nel proprio mirino il gradino più basso del podio occupato dall'Inter, adesso distante un solo punto dopo l'inatteso scivolone della formazione di Antonio Conte in casa contro il Bologna. Da quando è ricominciato il campionato, i nerazzurri atalantini hanno fatto 5 su 5, considerando anche il recupero con il Sassuolo, che unite alle 3 vittorie nel periodo pre-Covid, fanno una serie aperta di 8 vittorie consecutive. Una striscia che può essere ancora migliorabile perchè l'impegno casalingo di mercoledì sera con la Sampdoria è abbastanza invitante, per poi arrivare allo scontro con la Juventus di sabato sera con tutte le credenziali per poter mettere paura anche alla squadra che sta dominando il campionato.
Contro il Cagliari l'Atalanta ha fatto un passo indietro sul piano della prestazione, calando fisicamente nell'ultima parte di partita riuscendo comunque a portare a casa i 3 punti grazie al rigore trasformato da Muriel, salito a quota 16 centri solo in campionato, pur soffrendo un po' troppo contro un avversario ridotto in dieci uomini dal 27' del primo tempo. D'altronde giocando ogni tre giorni non è facile mentenere ritmi elevati ogni volta e quando il turnover diventa una necessità non sempre le prestazioni possono essere notevoli. Di fronte c'è una Sampdoria rinfrancata dagli ultimi importantissimi successi ottenuti contro Lecce e SPAL, che hanno consentito ai blucerchiati di allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione volando a +7 sul terz'ultimo posto dei salentini. Il morale è alto anche nelle fila dei sampdoriani, che si presentano a questo appuntamento molto difficile con un una maggiore tranquillità rispetto a una settimana fa quando la classifica era sicuramente più critica.
Continua a leggere la presentazione di Atalanta-Sampdoria su Skybet.it
LEGGI ANCHE: LECCE-LAZIO, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO