Ormai non si può negare. Jan Oblak è diventato, sotto tutti i punti di vista, uno dei tre portieri più forti a livello mondiale e l'Atletico Madrid ne è consapevole. Il portiere sloveno, grande protagonista nel match vinto del suo Atletico nell'andata degli ottavi di finale con la Juventus, potrebbe presto rinnovare il contratto con i Colchoneros.
Stando a quanto riporta Daily Mail, il numero 1 del Madrid, potrebbe rinnovare il contratto fino alla stagione 2022 con un aumento drastico anche della clausola rescissoria che da 100 milioni, passerebbe a 200 milioni di euro, cifra importante sicuramente ma, visti tempi di oggi, anche giusta per l'enorme valore dell'estremo difensore. Il portiere andrebbe a guadagnare la cifra di 10 milioni di euro netti all'anno, dioventando uno dei più pagati del mondo.
Arrivato in Spagna nella stagione 2014, dopo una brutta stagione al Benfica, il portiere si è guadagnato, a suon di prestazione la leadership indiscussa e, nonostante due finali di Champions League perse, è sempre stato tra i portieri più forti in circolazione e, anche quest'anno, si sta dimostrando tale tanto da subire solamente 17 reti in campionato, merito anche di una difesa che lui riesce a guidare in maniera impeccabile.