Gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli. Si parte dall'1-1 dell'andata. Azzurri con Insigne in forte dubbio.
E' già molto difficile il compito che si prospetta il Napoli e lo diventerebbe ancora di più se dovesse rinunciare a Lorenzo Insigne per la delicata trasferta del Camp Nou. L'attaccante dei partenopei si è infortunato nell'ultima di campionato contro la Lazio, partita in cui era riuscito a trovare anche la via del gol, seppure dal dischetto, prima di riportare la lesione del tendine dell'adduttore. Un a diagnosi che a caldo sembra aescluderlo automaticamente dalla partita di Barcellona, ma Lorenzo il magnifico vuole esserci a tutti i costi contro Messi e compagni e partirà ugualmente con la squadra per la Catalogna. Prima di arrendersi definitivamente vuole fare un ultimo tentativo, anche se le chances di vederlo in campo sono ovviamente pochissime. Se la sua presenza in campo appare quasi utopica, quella al fianco dei compagni può essere comunque preziosa almeno a livello spirituale.
Il Napoli, che era partito alla grande nel periodo post Covid portando a casa la Coppa Italia, vorrebbe tanto dare uin'altra soddisfazione ai propri tifosi, che nella prossima stagione non potranno rivedere in azione i propri beniamini in Champions League, a meno di una vittoria clamorosa in questa edizione. Ci sarà come ogni anno invece il Barcellona, che però si è dovuto accontentare del secondo posto in campionato cedendo lo scettro ai rivali di sempre del Real Madrid, più pronti e determinati nel rush finale. Proprio il cammino tutt'altro che entusiasmante nell'ultima parte della Liga ha fatto sorgere più di un interrogativo sulel reale competitività ad altissimi livelli dei blaugrana, formazione che, va detto, difficilmente sbaglia partita in campo internazionale e quasi mai lo fa quando si tratta di giocare al Camp Nou, anche se in questa importante occasione non potrà ovviamente contare sulla spinta del proprio pubblico.
Continua a leggere la preview di Barcellona-Napoli su Skybet.it
LEGGI ANCHE: BAYERN-CHELSEA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO