BATE Borisov-Slutsk: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 maggio 2020 alle 11:55:57
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Sfida al vertice nella nona giornata della Vysshaya Liga tra BATE Borisov e Slutsk, che dividono il comando della classifica con 16 punti. 

Potremmo definirla la strana coppia quella che si è formata da una settimana scorsa in testa alla classifica della Vysshaya Liga, perchè se il BATE Borisov è un habituè nelle posizioni elitarie del calcio bielorusso, lo stesso non si può dire dello Slutsk, partito con velleità al massimo da outsider e che almeno in queste prima giornate sta vivendo una sogno. Eppure a dover rincorrere il primo posto sono stati i gialloblù, che sono partiti a handicap perdendo le prime due partite con Energetik BGU e Slavia Mozyr, per poi iniziare a carburare e vincere 5 dei successivi 6 incontri. Lo Slutsk invece ha frenato nell'ultimo turno, facendosi sorprendere in casa dallo stesso Energetik e facendosi quindi raggiungere dal BATE. Adesso la coppia potrebbe già dividersi perchè chi uscirà vincitore dallo scontro diretto si prenderà da solo la leadership, mentre in caso di nulla di fatto la possibilità di scendere dalla torre per entrambe sarebbe concreta con ben 3 squadre a un solo punto di distanza e in odore di sorpasso.

Il BATE Borisov ha dovuto faticare più del previsto per piegare lo Smolevichi, penultimo in classifica, in una partita dai mille risvolti come racconta il 5-3 finale. In svantaggio dopo pochi minuti, il BATE sembrava aver messo le cose a posto già alla fine del primo tempo portandosi sul 3-1. Ma nella ripresa la formazione di Aleksey Baga ha dovuto fare i conti con il ritorno dei padroni di casa, che sono riusciti a risalire fino al 3-3. Ci è voluto l'ingresso in campo di Nemanja Milic per risolvere la contesa, con il serbo che è subentrato a Svavysk a 20 scarsi dalla fine e ha messo a segno la doppietta decisiva all'80' e al 93'. A condannare lo Slutsk con l'Energetik BGU sono stati i due rigori trasformati da Jakhshibaev nei primi 27 minuti di gioco. Prima dell'intervallo Umar era riuscito ad accorciare le distanze ma nella ripresa la rimonta non è stata completata, nonostante l'espulsione di Mushagian che aveva consentito allo Slutsk di giocare l'ultima parte di gara in superiorità numerica.

Continua a leggere la preview di BATE-Borisov-Slutsk su Skybet.it

LEGGI ANCHE: ENERGETIK BGU-DINAMO BREST, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
-8464 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 21/05/2020

Incontri odierni...

-7024 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 20/05/2020

Incontri odierni...

-5583 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 19/05/2020

Incontri odierni...

-4143 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 18/05/2020

Partite di lunedì 18Maggio 2020  ...

-2703 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 17/05/2020

Incontri odierni...

-1264 minuti fa
Notizie Calcio
Partite del 16/05/2020

Incontri odierni...

50 minuti fa
Notizie Calcio
Marcel Vulpis ospite del Panathlon Club Milano: "Calcio in ginocchio anche prima del Coronavirus"

In attesa di sapere se il campionato di calcio di Serie A potrà riprendere o meno, il mondo dello sport vive un momento di pausa forzata ci...

2 ore fa
Notizie Calcio
Partite del 15/05/2020

Incontri odierni...

1 giorno fa
Notizie Calcio
Il 'Decreto Rilancio' per il calcio in 5 punti: il commento di Gravina

Nella giornata di ieri, il Ministro dello Sport Spadafora ha anticipato la bozza del nuovo decreto che entrerà in vigore lunedì 18 maggio...