Match molto interessante quello tra l'Energetik BGU, a un punto dalla vetta, e la Dinamo Brest, in ripresa dopo un inizio in sordina.
L'Energetik BGU è una squadra che finora non ha conosciuto mezze misure. Tre vittorie, poi tre sconfitte e poi di nuovo altri due successi nelle 8 partite finora disputate per la formazione di Minsk, per una classifica che rimane molto invitante. Con 15 punti, la formazione di Vladimir Belyavsky occupa la terza posizione, a una sola lunghezza dal tandem BATE Borisov-Slutsk che comanda la graduatoria. E' una classifica molto corta in realtà quella del massimo torneo bielorusso, con le prime 6 racchiuse in appena 3 punti, cioè una partita. A chiudere il gruppone, che volendo si può allungare fino a 11 squadre comprese in 5 punti, c'è proprio la Dinamo Brest, che con le ultime due vittorie conquistate con Belshina e Dinamo Minsk si è finalmente rilanciata dopo un avvio di campionato piuttosto in sordina.
Nell'ultimo turno sia Energetik BGU che Dinamo Brest hanno conquistato la posta piena, con i primi che hanno fatto la voce grossa sul campo dello Slutsk, capolista in solitario prima di quell'impegno, sconfitto 2-1 in una partita segnata dai due rigori trasformati nei primi 27 minuti da Jakhshibaev, capocannoniere del campionato con 6 reti a braccetto con l'armeno Kadimyan del Neman. Con lo stesso punteggio la Dinamo Brest si è imposta nell'incontro con l'altra Dinamo, quella della capitale, con la rete decisiva segnata dal bomber Laptev dopo che Danilo nel primo tempo aveva risposto all'autorete iniziale del compagno Brucic che aveva messo subito in discesa la partita per il Brest, al secondo successo di fila dopo quello rotondo a Bobruisk con il Belshina. Nella scorsa stagione Energetik e Dinamo hanno pareggiato 1-1 nella capitale, mentre a campi invertiti i futuri campioni hanno umiliato il BGU con un tennistico 6-2, con Pavel Nekhajchik, poi acquistato a gennaio dal BATE Borisov, autore di una tripletta e protagonista assoluto del match.
Continua a leggere la presentazione di Energetik BGU-Dinamo Brest su Skybet.it
LEGGI ANCHE: SHAKHTER SOLIGORSK-SLAVIA MOZYR, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO