Già qualificata e matematicamente prima nel girone, la Juventus non ha niente da chiedere alla trasferta in Germania contro il Bayer Leverkusen che, al contrario, è in piena corsa per il secondo posto e vincendo metterebbe pressione all'Atletico Madrid.
Avrebbe fatto volentieri a meno la Juventus di andare in Germania a giocarsi una partita che si per sè non può dare dei grandi stimoli, a parte il fatto di giocare in Europa che è sempre una buona vetrina per mettersi in mostra. I due obiettivi della qualificazione e del primo posto sono già stati ottenuti due settimane fa con la vittoria di misura sull'Atletico Madrid e dunque la partita della BayArena è importante solamente per i tedeschi, che dopo le 3 sconfitte iniziali si sono rimessi in carreggiata con le ultime due vittorie e tallonano a un solo punto i Colchoneros, obbligandoli a tenere alta la guardia nell'ultima partita che giocheranno al Wanda Metropolitano contro una Lokomotiv Mosca già eliminata.
I bianconeri hanno altro a cui pensare, specialmente dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico con la Lazio in una partita che si era messa bene con il gol di Cristiano Ronaldo ma che poi è finita nel peggiore dei modi. Fallito il sorpasso all'Inter, Sarri deve dosare le energie in vista dei prossimi appuntamento, considerando che la Juve scenderà in campo 4 volte in 11 giorni. Dopo la trasferta in Germaina infatti ci sono Udinese e Sampdoria a stretto giro di posta in campionato per poi chiudere l'anno con la Supercoppa italiana del 22 dicembre a Riad sempre con i biancocelesti. Il Bayer Leverkusen per contro sta vivendo un momento felicissimo, con 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Gli ultimi due successi in campionato contro Bayern Monaco e Schalke 04 hanno rilanciato appieno le ambizoni dei farmacisti, entrati in piena zona Champions League.
Continua a leggere la preview di Bayer Leverkusen-Juventus su Skybet.it
LEGGI ANCHE: INTER-BARCELLONA, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO