Ultimo turno di Champions League e l'Inter ospita a San Siro il Barcellona, una delle favorite per la vittoria finale e anche già qualificato agli ottavi di finali. Per essere sicuri di raggiungerli, la formazione di Conte deve battere i catalani (che potrebbero far riposare qualche big), altrimenti devono aspettare le notizie da Dortmund.
Rimasto salvo il primo posto in campionato nonostante il pareggio senza reti con la Roma, per effetto del successo della Lazio sulla Juventus che ha consentito ai nerazzurri addirittura di allungare a +2 sui bianconeri, la formazione di Antonio Conte si gioca una fetta di stagione nel confronto sempre a San Siro contro il Barcellona nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. La situazione prima degli ultimi 90 minuti vede i catalani primi con 11 punti e già sicuri sia della qualificazione che del primato. L'Inter insegue a quota 7 punti a pari merito con il Borussia Dortmund, ma con gli scontri diretti favorevoli. Ultimo, con 2 punti e già fuori da tutto, è lo Slavia Praga.
All'Inter per passare il turno quindi basterà eguagliare il risultato che faranno i tedeschi con lo Slavia Praga, che però a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere la vittoria contro un avversario senza stimoli e oggettivamente più debole. Anche i nerazzurri affrontano un avversario che teoricamente non avrebbe da chiedere a questa partita, ma si tratta pur sempre del Barcellona, una delle migliori formazioni di Europa e che non regala mai niente, soprattutto in Europa. La speranza è però che Valverde tenga a riposo qualche titolare pensando ai futuri impegni in campionato, in particolare al Clasico del 18 dicembre contro il Real Madrid che varrà con tutta probabilità il primato in solitario della Liga.
Continua a leggere la preview di Inter-Barcellona su Skybet.it
LEGGI ANCHE: NAPOLI-GENK, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO