Fiorentina-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 febbraio 2024 alle 19:37
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il ventiseiesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì sera (ore 20:45) allo stadio “Artemio Franchi” con il match tra Fiorentina e Lazio. La compagine toscana è ottava con 38 punti all’attivo (undici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 40 (dodici successi, quattro pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata la Fiorentina è tornata a muovere la propria classifica dopo la sconfitta per 2-0 subita a Bologna: i viola hanno chiuso sull’1-1 il derby toscano disputato a Empoli. Nelle ultime sei gare disputate la formazione diretta da Vincenzo Italiano ha incamerato la posta piena soltanto l’11 febbraio in occasione del match casalingo vinto per 5-1 contro il Frosinone. La Lazio, sconfitta in casa dal Bologna per 2-1, si è prontamente riscattata in settimana andando a imporsi in trasferta sul Torino per 2-0 nella gara di recupero del ventunesimo turno.

Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno della Lazio

La Fiorentina detiene con sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte il settimo rendimento interno del torneo (1,92 punti di media a gara). Quinto bilancio esterno per la Lazio: sei successi, un pari e sei ko alla media di 1,46 punti a partita.

Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Sottil, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonaventura e Beltran. Indisponibili: Christensen, Dodò, Castrovilli e Kouamè.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Gila. Diffidati: Pellegrini. Indisponibili: Patric e Rovella.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/26/fiorentina_lazio.html