Fiorentina-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 20:06
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Fiorentina e Roma si troveranno di fronte domenica 10 marzo alle ore 20:45 all’Artemio Franchi in un’interessante sfida in chiave europea valida per la ventottesima giornata di Serie A. La compagine toscana è ottava con 42 punti all’attivo (dodici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 47 (quattordici successi, cinque pari e otto ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Fiorentina ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno in trasferta contro il Torino. I viola non soccombono dal 14 febbraio (2-0 a Bologna). La Roma, dal canto suo, ha inanellato la terza vittoria di fila in campionato (la sesta nelle ultime sette) a spese del Monza superato in trasferta con un perentorio 4-1.

Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno della Roma

La Fiorentina detiene con otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte il settimo rendimento interno del torneo (due punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per la Roma: cinque successi, due pari e sei ko alla media di 1,31 punti a partita.

Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Beltran. Diffidati: Bonaventura. Indisponibili: Christensen e Kouamé.

ROMA (4-3-3): (4-3-3): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Kristensen. Diffidati: Llorente e Pellegrini. Indisponibili: Kristensen, Smalling, Sanches e Abraham.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/fiorentina_roma.html