Domenica 3 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Artemio Franchi” andrà in scena Fiorentina-Salernitana, match valido per il quattordicesimo turno di Serie A. La compagine toscana è ottava con 20 punti all’attivo (sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 8 (un successo, cinque pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’ultima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Fiorentina ha rimediato la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare cedendo al Meazza contro il Milan per 1-0, mentre la Salernitana è riuscita al tredicesimo tentativo a incamerare il suo primo successo a spese della Lazio battuta in rimonta all'Arechi per 2-1.
Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno della Salernitana
La Fiorentina detiene con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte il nono rendimento interno della Serie A (1,67 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per la Salernitana: due pari e quattro ko alla media di 0,33 punti a
Fiorentina-Salernitana: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonaventura. Infortunati: Dodo e Castrovilli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Maggiore. Infortunati: Ochoa.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Paolo Tremolada di Monza. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Monza. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/14/lecce_bologna.html