Frosinone-Bologna è il lunch match del trentunesimo turno di Serie A in programma domenica 7 aprile alle ore 12:30 al “Benito Stirpe”. La compagine ciociara è terzultima con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte), mentre quella emiliana è quarta a quota 57 (sedici successi, nove pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella trentesima giornata il Frosinone è tornato a muovere la classifica dopo due ko consecutivi: i giallazzurri, senza vittorie dal 21 gennaio (3-1 in casa contro il Cagliari), hanno chiuso sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Genoa. Il Bologna ha fatto seguire all’affermazione esterna sull’Empoli (1-0) un largo successo casalingo per 3-0 sul fanalino di coda Salernitana.
Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno del Bologna
Il Frosinone detiene con sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte il tredicesimo rendimento interno del campionato (1,4 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per il Bologna: quattro successi, sette pari e tre ko alla media di 1,36 punti a partita.
Frosinone-Bologna: le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Diffidati: Oyono e Barrenechea. Indisponibili: Kalaj, Oyono, Gelli e Monterisi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumí, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calafiori e Saelemaekers. Indisponibili: Beukema, Soumaoro e Odgaard.
La squadra arbitrale
A dirigere la partita sarà Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Francesco Meraviglia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/frosinone_bologna.html