Il secondo match del sabato dell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A vedrà alle ore 15:00 al “Benito Stirpe” il Frosinone opposto al Monza. La compagine ciociara è quattordicesima con 19 punti all’attivo (cinque vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte), mentre quella brianzola è undicesima a quota 22 (cinque successi, sette pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un solo punto nelle ultime cinque partite per il Frosinone reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 3-1. Il Monza, senza vittorie dal 10 dicembre, è tornato a muovere la classifica dopo i ko contro Milan e Fiorentina chiudendo a reti bianche l’impegno esterno contro il Napoli.
Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno del Monza
Il Frosinone detiene con cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte il nono rendimento interno del torneo (1,89 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per il Monza: due successi, tre pari e quattro ko alla media di un punto a partita.
Frosinone-Monza: le formazioni ufficiali
Frosinone (3-4-3): Turati; Monterisi, Lusuardi, Okoli; Lirola, Harroui, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Oyono. Indisponibili: Kalaj, Oyono, Marchizza e Baez.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pereira, Caldirola; Bondo, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Carboni; Dany Mota. Allenatore: Raffaele Palladino (squalificato). Squalificati: Maric. Diffidati: Birindelli. Indisponibili: Caprari e Gomez.
La squadra arbitrale
Maria Sole Ferrieri Caputi dirigerà l’incontro assistita da Christian Rossi di La Spezia e Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Daniele Paterna di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/19/frosinone_monza.html