Lo stadio “Luigi Ferraris” sarà teatro domenica 11 febbraio alle ore 18:00 di Genoa e Atalanta, interessante confronto valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La compagine ligure è dodicesima con 29 punti all’attivo (sette vittorie, otto pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda è quarta a quota 39 (dodici successi, tre pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Genoa ha allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo a reti bianche l’impegno in trasferta contro l’Empoli. I rossoblù non soccombono dal 10 dicembre (1-0 a Monza). L’Atalanta è reduce dalla preziosa affermazione interna in chiave Champions League sulla Lazio per 3-1. Per i nerazzurri, imbattuti dal 23 dicembre quando si arreso a Bologna per 1-0, si è trattata della terza vittoria di fila.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno dell’Atalanta
Il Genoa detiene con sette vittorie, otto pareggi e otto sconfitte il dodicesimo rendimento interno del campionato (1,55 punti di media a gara). Nell’ultimo impegno sostenuto davanti al proprio pubblico i rossoblù si sono imposti sul Lecce per 2-1. La compagine diretta da Alberto Gilardino non perde in casa dal 7 ottobre (1-0 contro il Milan).
Settimo bilancio esterno per l’Atalanta: tre successi, tre pari e cinque ko alla media di 1,1 punti a partita. Nell’esibizione più recente lontano dal “Gewiss Stadium” i nerazzurri hanno colto un 1-1 all’Olimpico contro la Roma. La squadra orobica non incamera la posta piena in trasferta dal 30 dicembre quando prevalse a Empoli per 3-0.
Genoa-Atalanta: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2) Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Malinovskyi, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: De Winter. Diffidati: Retegui e Sabelli. Indisponibili: Haps.
ATALANTA (3-4-1-2) Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Ederson. Diffidati: Zappacosta. Indisponibili: Hien, Palomino e Lookman.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Roma 1 e Luigi Rossi di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi di Padova assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/genoa_atalanta.html