Genoa-Empoli: presentazione

Pubblicato il 2 dicembre 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore:

Il primo incontro del sabato della quattordicesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris”, metterà di fronte Genoa ed Empoli. La compagine ligure è quindicesima con 14 punti all’attivo (quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte), mentre quella toscana è terzultima a quota 10 (tre successi, un pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente di campionato ha riservato cocenti sconfitte allo scadere per entrambe le squadre. Il Genoa non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna contro il Verona soccombendo a Frosinone per 2-1. L’Empoli che era reduce dal colpo al “Maradona” contro il Napoli ha rocambolescamente ceduto in casa al Sassuolo per 4-3.

Il rendimento interno del Genoa e quello esterno dell’Empoli

Il Genoa detiene con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte il decimo rendimento interno del campionato (1,67 punti di media a gara). Nelle ultime due esibizioni al “Ferraris” i rossoblù hanno incamerato l’intera posta mantenendo inviolata la propria porta (1-0 a Salernitana e Verona). Undicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due successi e quattro ko alla media di un punto a partita. Nel match più recente disputato in trasferta la formazione diretta da Aurelio Andreazzoli è andata imporsi in casa del Napoli per 1-0.

Genoa-Empoli: le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Fendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Retegui, Messias. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter e Malinovskyi. Infortunati: Bani, Strootman, Ekuban e Gudmundsson.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyasi, Cancellieri. Infortunati: Guarino, Pezzella e Baldanzi.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti saranno Stefano Liberto di Pisa e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante: https://datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/14/genoa_empoli.html