Il sedicesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” con il confronto tra Genoa e Juventus. La compagine ligure è quattordicesima con 15 punti all’attivo (quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 36 (undici successi, tre pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Un punto nelle ultime tre partite per il Genoa reduce dalla bruciante sconfitta subita a Monza per 1-0. La Juventus ha invece allungato a dieci la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo, davanti al proprio pubblico, una preziosa affermazione sul Napoli per 1-0.
Il rendimento interno del Genoa e quello esterno della Juventus
Il Genoa detiene con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte il dodicesimo rendimento interno della Serie A (1,57 punti di media a gara). I rossoblù, dopo la cocente battuta d’arresto per 1-0 patita contro il Milan il 7 ottobre scorso, hanno incamerato sette punti nei tre seguenti impegni sostenuti a Marassi. La squadra diretta da Alberto Gilardino ha infatti prevalso per 1-0 su Salernitana e Verona e impattato per 1-1 contro l’Empoli.
Secondo bilancio esterno per la Juventus: cinque successi, un pari e un ko alla media di 2,29 punti a partita. Nelle quattro esibizioni in trasferta successive alla sconfitta subita contro il Sassuolo (4-2) i bianconeri hanno conquistato 10 punti. La formazione guidata da Massimiliano Allegri ha infatti pareggiato contro l’Atalanta (0-0) e battuto Milan (1-0), Fiorentina (1-0) e Monza (2-1).
Genoa-Juventus: le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Messias, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter e Frendrup. Indisponibili: Strootman e Retegui.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Gatti, Cambiaso e Locatelli. Indisponibili: De Sciglio e Kean.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Eugenio Abbattista di Molfetta.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/16/genoa_juventus.html